Daigo MAGNESIO e POTASSIO
Daigo MAGNESIO e POTASSIO
Daigo Forte
Daigo Zero
Daigo EnerDay
Daigo Immuno

Prenderci cura della nostra memoria con il magnesio.

Un sale minerale dagli effetti prodigiosi sul nostro sistema nervoso

Quante volte ci capita di dimenticare nomi, fatti o appuntamenti che magari abbiamo segnato in agenda? Brutte figure a parte non c’è bisogno di drammatizzare. Questi piccoli vuoti di memoria sono solo un segnale che il cervello ci invia per dirci che è sotto stress.

Il magnesio migliora la memoria?

Studi hanno dimostrato come una regolare assunzione di magnesio attraverso l’alimentazione e integratori aiuti a potenziare le sinapsi, aumentando la probabilità di realizzare connessioni funzionanti nel nostro cervello. Specie nell’ippocampo, dove vengono trattenuti i ricordi a lungo termine.

Anche la memoria a breve termine, che risiede nella corteccia prefrontale, non è indifferente ai benefici del magnesio. Grazie a questo nutriente, trovare le chiavi di casa o spegnere il forno, non sarà più fonte di preoccupazione.

Con il magnesio si apprende più in fretta?

Specifichiamo che il magnesio non è una panacea né un rimedio miracoloso. Sicuramente c’è da dire che un’assimilazione regolare di questo sale minerale può costituire un valido aiuto nel mantenere e migliorare la plasticità del nostro cervello.

Una buona plasticità vuol dire maggiori connessioni e una migliore capacità di assimilare nuove informazioni. Assicurandoci un’ottima salute cognitiva, fino a tarda età.

Magnesio. Il supporto ideale nei momenti di stress intenso.

Quando siamo particolarmente stressati, il nostro corpo reagisce producendo un ormone chiamato cortisolo. Il suo eccesso può renderci la vita difficile quando dobbiamo concentrarci sullo studio o sulla presentazione da preparare per l’indomani.

In momenti come questi, il magnesio ci viene in aiuto tenendo sotto controllo la produzione di cortisolo, agendo come barriera emato-encefalica contro l’ormone dello stress. Permettendo al nostro cervello di superare con serenità gli stati di debilitazione psicofisica.

La corretta assunzione di integratori al magnesio, uniti sempre ad una nutrizione ricca di verdure, cereali, legumi e frutta secca, può realmente garantire un valido supporto al nostro organismo e, soprattutto, al nostro cervello, nel corso degli anni.