Daigo MAGNESIO e POTASSIO
Daigo MAGNESIO e POTASSIO
Daigo Forte
Daigo Zero
Daigo EnerDay
Daigo Immuno

A cosa servono gli integratori al magnesio e potassio?

Scopri i benefici e consigli degli esperti Daigo

Oggi si parla sempre più spesso dell’uso degli integratori di magnesio e potassio in aggiunta all’alimentazione. Ma qual è la loro utilità? Sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo? Scopriamolo insieme.

Magnesio e potassio, perché è importante assumerli.

I Sali minerali sono sostanze inorganiche che assumiamo normalmente quando beviamo acqua e mangiamo cibi che ne sono ricchi. Anche se costituiscono il 6,2% del nostro peso corporeo, magnesio e potassio partecipano a funzioni cellulari essenziali per la nostra salute, come:

  • regolazione dell’equilibrio idrosalino
  • La formazione di denti e ossa
  • Il regolare funzionamento del metabolismo
  • La crescita e sviluppo di tessuti e organi

Magnesio e potassio, inoltre, anche se non forniscono direttamente energia, permettono le reazioni fondamentali al rilascio energetico di cui il nostro fisico ha bisogno quotidianamente.

Per questo motivo è molto importante assumerli ad ogni pasto, attraverso una dieta corretta e bilanciata e, in caso di bisogno, integrarli con dei preparati specifici.

Come faccio a sapere se sono in carenza di magnesio e potassio?

Magnesio e potassio vengono eliminati costantemente dal nostro organismo attraverso il sudore e altri fluidi corporei. Seppur il fabbisogno giornaliero è minimo, reintegrarli regolarmente può fare una grande differenza per il nostro generale benessere, risparmiandoci disturbi quali:

  • Crampi muscolari
  • Spossatezza
  • Ritmo cardiaco alterato
  • Irritabilità
  • Disturbi della concentrazione
  • Stitichezza

Anche una corretta alimentazione, non sempre può aiutarci nel reintegrare in maniera completa il nostro fabbisogno giornaliero. Ed è proprio qui che entrano in gioco gli integratori salini.

Qual è il momento migliore per assumere integratori di magnesio e potassio?

Stress lavorativo, vita famigliare e cambio stagionale. I momenti critici che il nostro organismo deve affrontare sono molti e possono compromettere il regolare funzionamento del nostro sistema immunitario rendendoci soggetti a influenze e altri disturbi di stagione.

Se a questi aggiungiamo un’alimentazione povera di magnesio e potassio, l’utilizzo di integratori risulta fondamentale nel ristabilire tempestivamente i corretti livelli di questi elementi. Mantenendoci forti e vitali per tutto l’anno.